I LEONI DI SAN MARCO - Centro Sportivo Tennistavolo Mestre Venezia

Ospitiamo volentieri gli amici di Venipedia e la loro nuova iniziativa:

Nasce Partecipativa, per rendere Venipedia ancor più "Fatta dai Veneziani e da chi ama Venezia". Il primo tema che affrontiamo ha una domanda molto semplice: "Come vedi Venezia?". Una domanda per molti banale ma che, siamo sicuri, riserverà non poche sorprese. I dati della prima fase saranno discussi insieme il 10 maggio 2013, alla Digital Week di Cà Foscari.

Ora tocca a te.

Aiutaci a capire come vedi Venezia, o come te la immagini se non l'hai mai vista.

Non importa se sei veneziano, o se non lo sei.
Non importa nemmeno se abiti a Venezia, oppure no, o se abiti fuori Italia.
Neppure se pensi male o bene della città. 

Solo quattro regole principali per partecipare:

  1. registrati a Venipedia;
  2. esprimi ciò che senti dentro, liberamente (anche se ci invii l'immagine di un cestino, va benissimo... basta che abbia la giusta motivazione);
  3. fallo con una immagine (fatta da te o che sei autorizzato ad utilizzare), e descrivicela;
  4. sii educato, e usa il buon senso.

L'iniziativa "Come vedi Venezia?" sarà organizzata in due fasi:

  • il 3 maggio 2013 scadrà la prima fase e i primi dati saranno discussi insieme a te e agli altri partecipanti alla Digital Week di Cà Foscari, il 10 maggio 2013;
  • il 28 giugno 2013 si conclude questa attività di Partecipativa e da qui in poi si inizierà ad elaborare il documento finale, che conterrà i risultati di questo esperimento — naturalmente in forma anonima — e sarà poi condiviso con tutti voi su Venipedia.

Alla giornata della Digital Week estenderemo l'invito alla partecipazione anche ai rappresentanti delle istituzioni locali, perché ci interessa riuscire a creare un punto di contatto, di ascolto e di confronto sull'argomento. L'evento sarà trasmesso in diretta web tv dal nostro canale in Venipedia TV e darà la propulsione giusta alla fase di completamento di questo primo esperimento.

Questa iniziativa viene condotta da Venipedia in collaborazione con il Comitato Venezia — Comitato per la tutela, la preservazione e la valorizzazione della Cultura Veneta e di Venezia.